Analisi del colore


«Ci sono persone che, al naturale, sembrano illuminate da dentro.
Io, qualunque cosa metta, ho l'aria sbattuta.»


«Con quel trucco la mia amica è una dea e io un pagliaccio.
Eppure abbiamo lo stesso colore di capelli!»


«Il rossetto nude è elegante... Ma perché mi fa sembrare morta?»

Eh, non è sempre facile scegliere qualcosa che ci stia davvero bene. Possiamo perdere molto tempo, molti soldi e parecchia autostima con acquisti che, su di noi, si rivelano sbagliati. L'analisi del colore ti aiuta a scegliere abiti, accessori e trucchi che ti valorizzano davvero, illuminando il tuo viso. Garantito!

Avrai notato che ci sono alcune sfumature che ti donano, altre che su di te risultano neutre e altre ancora che ti mortificano. È normale! In realtà, puoi indossare qualsiasi colore desideri, l'importante è scegliere la sfumatura più giusta e in armonia con te.

La teoria del colore applicata all’estetica si chiama armocromia, ovvero “armonia tra i colori”, i nostri e quelli che indossiamo. I cromotipi principali sono quattro, ognuno caratterizzato dal nome di una stagione: Primavera per chi è valorizzata da colori vivaci e chiari, Estate per chi s'intona a colori morbidi e freschi, Autunno per chi si accende con colori ricchi e caldi e Inverno per chi brilla con colori intensi e freddi. Ogni stagione si suddivide in sottostagioni, con leggere variazioni della medesima tavolozza. Per saperne di più, ti rimando ai post della categoria Armocromia.

Cercare la propria “stagione” è divertente, ma può essere lungo e complicato, anche perché entra in gioco il gusto personale che - pur da tenere in considerazione - non sempre è abbastanza obiettivo. Ad esempio, puoi convincerti che l'arancione è proprio il tuo colore... pazienza se ti dà un'aria stanca. Oppure, che il fucsia ti dà quella marcia in più... sì be', anche se ti fa sembrare gialla! Il modo migliore per trovare la tua stagione è farti analizzare da uno sguardo esterno e oggettivo.

Le palette storiche - e tuttora valide - di Carole Jackson

«Ma questa cosa dei colori, ha che fare anche con la personalità?»

«Il giallo è allegro, luminoso... però io non lo sopporto! Perché?»

Il colore è energia, può dirci molto su noi stessi e può farci sentire meglio (o peggio!). Ne sono così convinta che ne ho fatto il mio lavoro e per questo ti offro la possibilità d'integrare l'analisi del colore puramente estetica con due tipi di analisi introspettive, grazie alle quali potrai usare i colori insieme ai cristalli, per conoscerti e sostenerti meglio, oppure ritrovare le sfumature che ti danno un senso di benessere, perché appartengono ai tuoi ricordi felici. Ti è venuta un po' di curiosità?


COME FUNZIONA?

Armocromia
È il mio servizio base, l'analisi del colore per trovare i colori in armonia con quelli del tuo viso. Puoi farla dal vivo (abito a Roma, in una zona ben collegata) oppure online, basta mandarmi una serie di fotografie ben fatte alla luce naturale. Ti spiegherò in privato come scattarle e quali colori provare su di te. A seconda della qualità delle foto, potrei aver bisogno di più prove e di più giorni, prima di esprimermi; sono una perfezionista, per tua fortuna!
In ogni caso, alla fine ti manderò via e-mail un fascicolo dettagliato, che contiene:
  • la tua palette di riferimento;
  • consigli personalizzati sui colori migliori per te, anche all'interno della tavolozza istituzionale;
  • i colori peggiori, come riconoscerli ed evitarli, oppure usarli ma neutralizzandone l'effetto;
  • il contrasto più indicato nell'abbigliamento;
  • consigli personalizzati sulle sfumature per trucco, accessori e capelli;
  • alcune celebrità che condividono le tue sfumature, per sentirti un po' star anche tu;
  • la tua foto “prima e dopo” l'esperienza colore, grazie alla prova di trucco (vero se l'analisi è dal vivo, virtuale se online). Ti senti già un volto da copertina?
Potrai consultare questa guida ogni volta che vorrai, con la sicurezza che sarà valida per molti, molti anni, perché l'appartenenza a una "stagione" cromatica resta sostanzialmente la stessa, anche quando l'età ci imbianca e rende i nostri contrasti e i nostri colori un pochino più morbidi.


Colori per il Viso
Puoi arricchire l'analisi armocromatica con uno schema di trucco pensato in base ai tuoi lineamenti e ovviamente ai tuoi colori, da usare come traccia per replicarlo passo dopo passo, con delle proposte di variazioni per adattarlo a diverse occasioni. Se hai scelto l'analisi online, puoi scrivermi o prendere un appuntamento su Skype per parlarne, in modo che io possa studiare un make up che risponda al tuo stile.

Analisi del Colore Interiore
Se oltre all'esteriorità vuoi esplorare anche la tua interiorità, puoi aggiungere all'armocromia l'analisi del colore interiore. Attraverso un gioco che unisce i colori alla cristalloterapia e alla teoria dei Chakra, possiamo scoprire insieme la tua attuale situazione interiore e scegliere colori e gemme ad hoc per affrontarla meglio. Se non ci vediamo dal vivo, per questo servizio ti consiglio l'appuntamento su Skype; ti basterà mezz'ora per rispondere alle mie domande, il lavoro vero è tutto dietro le quinte! Dopo qualche giorno ti manderò una doppia scheda che contiene:
  • una panoramica delle tue aspirazioni, dei tuoi punti di forza, delle tue contraddizioni e dei timori che ti accompagnano in questa fase della tua vita;
  • i Chakra che ti è più utile rafforzare in questo periodo, e come farlo;
  • due o tre pietre che possono sostenerti dal punto di vista energetico.

RAH Colour Test
Un approccio davvero innovativo al colore! Quest test basato sulle neuroscienze serve a individuare le sfumature che ci fanno sentire bene, perché il nostro inconscio le associa a memorie del passato, spesso apparentemente dimenticate. I colori che emergono possono essere usati sia nell'abbigliamento, sia soprattutto in casa, che diventa così la nostra personale oasi di pace, al di là delle mode e dell'onnipresente bianco.

Quadricromia
Questo è il mio pacchetto completo, che riunisce - in almeno tre ore, se ne usufruisci dal vivo - quattro diversi servizi: Armocromia, Colori per il Viso, Analisi del Colore Interiore e RAH Colour Test. Con le mie stoffe, le bellissime schede RAH Colour, musica e risate creo un'atmosfera rilassata e amichevole, in cui tu sei l'ospite d'onore. Persino le clienti più frettolose, poi, non vogliono più andar via! Questa esperienza comprende:
  • il tuo fascicolo di armocromia personalizzata;
  • la scheda del trucco pensato proprio per te;
  • il risultato dell'analisi del colore interiore;
  • la tavolozza dei colori che ti suscitano benessere, con un particolare accento su quelli che sono anche "in palette" armocromatica.
Insomma, è una coccola corposa, a cui mi dedico con tutto il mio impegno. Per questo, posso riservare solo due appuntamenti "Quadricromia" al mese, non di più. Scrivimi per prenotare il tuo!

Al lavoro su Arianna, una luminosa Estate.

C'è chi può farsi analizzare dal vivo e chi solo online, chi non ha interesse per la prova trucco e chi vuole vivere l'esperienza dell'armocromia insieme a un'amica... Ciascuno ha le sue esigenze e io sono felice di ascoltare le tue. Scrivimi all'indirizzo simona.calavetta@gmail.com per avere tutti i dettagli e scegliere la consulenza su misura per te.

Potere al passaparola!
Hai già usufruito di uno dei miei servizi di analisi del colore e vuoi concedertene un altro? Se mandi un'altra persona a farsi analizzare da me, riceverai un buono sconto del 20% sul tuo prossimo acquisto.


DICONO DI ME

   Da quando mi hai spiegato qual è la mia stagione, consigliandomi le sfumature di colore che mi si addicono di più, devo ammettere che non compro più un vestito, un rossetto o un fondotinta se non ho la tua palette con me. Mi sento più a mio agio, più sicura di me e, soprattutto, se indosso un "colore giusto" viene notato! Lo so, perché ricevo un sacco di complimenti (e domande sulla marca di rossetto che uso, ma io so che non è la marca: è il colore!), e questo fa immensamente bene alla mia autostima. Grazie Simona, mi hai aperto le porte di un mondo meraviglioso.

Rosanna Spinazzola


   La consulenza con Simona è stata una coccola, un rituale di femminilità. L'ho voluto condividere con mia mamma per vivere insieme un bel momento. Il tempo è passato veloce tra chiacchiere, risate e biscottini. E intanto Simona, sempre sorridente e gentile, ha testato su di noi mille tonalità di colore, cogliendo ogni piccola differenza soggettiva. È riuscita a renderci più luminose e a sottolineare i nostri punti di forza. Ci ha lasciate poi con tanti consigli (dal trucco al colore dei capelli più adatto) e un preziosissimo vademecum da tenere sempre sotto mano.

Ilaria Ruggeri


   Non conoscevo l'armocromia, incuriosita dalla presentazione di Simona ho voluto farmi un autoregalo per coccolarmi un po'. E "coccole" sono state davvero! Una mattinata tra musica, chiacchiere e colori alla scoperta della mia stagione. Per non dimenticare il make-up finale, semplice ma coi colori giusti per illuminare il viso! Simona mi ha aiutato a capire quali colori mi valorizzano di più e come riconoscerli da sola, quello che è venuto fuori è stata davvero una sorpresa! Non guardo più al mio armadio nello stesso modo...
Paola


   Un pomeriggio tutto per me da riempire con tanti colori... quelli giusti per me! Tra un tè e un cioccolatino io e Simona ci siamo ritrovate a giocare con tutte le sfumature delle quattro stagioni e, dopo aver capito cosa è bene e cosa è meglio per illuminare il mio viso, tutt’altro che perfetto, mi sono sentita incredibilmente soddisfatta. La mia fantastica palette è stata fondamentale anche per capire su quali colori puntare per il make-up. Oggi stesso affronterò il cambio di stagione, ma solo quella dell’armadio... Inverno Profondo Soft ti adoro!
Manuela


   Ti volevo ringraziare perché hai dato un po' di colore a queste giornate grigie e mi hai aiutato a giocare, io che prendo un po' tutto troppo sul serio! E comunque, nonostante fosse un gioco, mi hai dato degli spunti sui quali riflettere, per esempio mettere più colore nelle mie giornate.
Elena Matterazzo


   Sono entrata in contatto con Simona in occasione del Tolkien day, durante il quale esponeva le sue bellissime illustrazioni, di cui mi sono innamorata. Io, che ho avuto sempre poco agio nell'identificare, apprezzare, scegliere e abbinare i colori, ho pensato che fosse la mia occasione d'oro per comprenderli e goderne un po' di più, con l'aiuto di Simona, che per essi ha davvero una sensibilità squisita.
Ho fatto il pacchetto "Tre per te" e trascorso una mattinata tra stoffe, trucchi, tè verde, frutta, gelato e tutto il riguardo e la passione (nonché la simpatia!) di Simona e del suo vivacissimo senso dell'osservazione. Ora ho la mia palette di colori amici, tutti i suggerimenti per un trucco che esalti proprio il mio viso, e una stimolante lettura interiore, ché conoscersi un po' più attraverso gli occhi di un'altra persona è esercizio buono e sorprendente. Molte l'avevano definito una coccola... È proprio così!

Susanna


   Una mattinata con Simona e il "Tre per Te" è assolutamente un must! Quest'analisi approfondita che spazia dalle Stagioni, al Colore Interiore e alla sessione make-up è spettacolare, completa e dà un'immensa soddisfazione! Il tempo passato insieme si riempie di colori, risate, mille chiacchiere e stupori (soprattutto se ti ritrovi addirittura a "spegnere" delle tonalità con la sola forza della tua luce!). Ormai, ogni volta che mi accosto a qualsiasi cosa, ho in mente la palette e i preziosissimi suggerimenti di Simona, tanto che ho tutti i file pdf della sua analisi sempre con me nello smartphone! Perché se porti il colore giusto, si nota e tu lo senti... Grazie Simona, per questa esperienza affascinante!
Cristina


   Gentile e professionale, Simona mi ha fatto un'analisi armocromatica davvero precisa nonostante sia avvenuta online. La sua scrupolosità nel controllare le foto attraverso dispositivi differenti mi ha fatto capire con quale cura ed attenzione si occupi delle proprie clienti. Da quando mi sono fatta analizzare ho capito perché determinati colori, seppur luminosi e brillanti, mi spegnessero l'incarnato e mi facessero apparire tesa o stanca. Erano semplicemente non indicati per la mia stagione armocromatica!
Da allora seguo le utili indicazioni fornitemi da Simona non solo sui colori adatti a me, ma anche su come indossare quelli meno indicati ma che mi piacciono comunque. In questo modo riesco a concedermi diverse tonalità senza penalizzare il mio aspetto. Prossimamente voglio affrontare con lei l'analisi del colore interiore, sono sicura che sarà altrettanto utile ed illuminante!
Lorena


   Ho la fortuna di conoscere Simona da molti anni, anche se purtroppo da un po' ci siamo perse di vista. Per puro caso ho trovato un link al suo blog su Facebook, e mi sono incuriosita. Il tutto è capitato in un momento in cui sentivo molto il bisogno di rinnovare, e di rinnovarmi, per cui i servizi di Simona capitavano a proposito. Ho fatto il pacchetto completo, purtroppo non di persona perché la distanza non permetteva altro, ma un sacco di foto e una piacevole ora di conversazione su Skype hanno ovviato al problema. I risultati sono stati al di la' delle mie aspettative.
L'analisi del colore è ben esposta e ricca di spunti, e la palette allegata molto comoda da usare. Ho scoperto con sommo piacere che mi donano colori che avevo sempre amato (e mai indossato, chissà perché?) e mi ha dato il coraggio di buttare una serie di abiti che non ero mai riuscita a capire se mi piacessero o no. I suggerimenti sul trucco mi hanno finalmente dato un'idea di che colore di rossetto portare, che per me è sempre stato un punto dolente (addio rossetto rosso lacca, ti amavo moltissimo, ma mi rendo conto adesso che tu non amavi me...).
L'analisi del colore interiore è stata una buona occasione per riflettere su me stessa, cosa che trovo sempre utilissima, e sia la conversazione sia i risultati sono allo stesso tempo, molto semplici ma molto profondi. In più, mi ha fatto riscoprire il piacere dello sfruttare i cristalli, e ora vado ovunque con le pietre che Simona ha suggerito. Complessivamente, una scelta di servizi fantastici, che raccomando caldamente.

Elisa Decastelli


   Ho sentito parlare dell'armocromia e mi sono incuriosita fino a desiderare una consulenza: che fortuna che ho avuto a scegliere Simona! È bravissima, competente ed è una persona veramente squisita. In un piacevolissima mattina di ottobre, ho trascorso alcune ore fra tazze di tè, risate e drappi di tessuti colorati, mentre nell'aria risuonavano il canto degli uccellini e la musica della colonna sonora di Orgoglio e Pregiudizio.
Ho imparato quali colori mi donano e con quali "trucchetti" usare lo stesso anche quelli meno donanti. Non potrei essere più soddisfatta della consulenza, e credo che sia molto utile per tutti, quale che sia il nostro abbigliamento o il nostro stile di vita, capire che cosa è in grado valorizzarci, perché avere consapevolezza di se stessi è una conquista! Grazie di cuore Simona.
Marina


   Ho fatto una consulenza di armocromia con mia sorella ed è stata un'esperienza indimenticabile! Era da tanto che desideravo scoprire i colori che più mi valorizzano e scoprirlo insieme a Simona, oltre che piacevole e divertente, è stato anche molto interessante da molti punti di vista. Simona conosce tantissimi metodi di analisi sul colore, oserei dire più di chi crede di essere il massimo esperto in materia (per i numeri sui social) e questo emerge semplicemente sentendola parlare dei tantissimi libri o video che studia, per aggiornarsi e migliorarsi sempre di più.
Un altro suo punto di forza è saper prima di tutto ascoltare: è in grado di realizzare una consulenza personalizzata che tiene conto sia dei colori che naturalmente valorizzano le tue caratteristiche cromatiche, sia di quelli che preferisci per gusti personali e di cui riesce a trovare le tonalità e le sfumature più adatte. Inoltre, considera anche i colori che più ti fanno sentire a tuo agio, quelli che pur deviando dallo standard delle classiche stagioni, possono rilevarsi colori amici, proprio perché a livello psicologico restituiscono un quadro armonioso nella tua mente. Questo penso sia un'altra sua virtù, ma consiglio vivamente la sua consulenza non solo perché ti fornisce un servizio impeccabile, ma anche perché è una persona molto piacevole con cui conversare non solo di armocromia.
Marta


   Simona è un'artista. Si capisce subito ancor prima di sapere il suo percorso lavorativo. Traspare la sua sensibilità dai suoi post e dalle sue spiegazioni sulle varie sfumature di colori. E dopo vari tentativi (fallimentari) di analizzare me stessa ho deciso di affidarmi a lei per una consulenza online. È stata gentilissima e ha accolto i miei dubbi con grande sensibilità e professionalità. Non avrei potuto scegliere una persona migliore, ha capito subito le mie ansie e le mie paranoie. Mi dispiace solo di non aver fatto una consulenza in persona (purtroppo per problemi di organizzazione da parte mia) e la consiglio davvero per chi ci riesce. Consiglio comunque quella online e di esprimere tutti i dubbi a Simona altrimenti si rischia di non godersi appieno questa esperienza.
Alina


   Conosco Simona da tempo e avevo partecipato a un suo seminario sul colore, quindi conoscevo la sua alta preparazione in questo campo. Anch'io lavoro con il colore e avevo già delle nozioni a riguardo, ciononostante le sue competenze emerse durante la mia analisi del colore mi hanno davvero piacevolmente sorpresa.
Simona infatti riesce con affabilità e disponibilità, a dare informazioni molto precise e competenti su tutto ciò che riguarda il colore: senza andare troppo nel tecnico, cerca di dare al cliente tutti gli strumenti per comprendere una disciplina che al primo approccio può sembrare molto teorica ma diventa reale quando si osserva l'effetto dei colori su di sé. È davvero un'esperienza molto interessante e divertente che consiglio a tutti, per scoprire come l'utilizzo dei colori può influenzare il nostro umore, la nostra autostima e il nostro stile!
Valentina

33 commenti:

  1. Io e mia sorella siamo state sabato scorso da Simona per la session di Armocromia. Che dire? Un pomeriggio rilassante ma soprattutto sconvolgente, dalla prova trucco alle prove con i colori della propria "stagione": effettivamente la differenza si nota.
    Per la fase trucco, io e mia sorella siamo rimaste basite e stupite del prima e del dopo. Nel dopo continuavamo a rimirarci, perché effettivamente il giusto mix di trucco sui nostri incarnati ha illuminato i nostri volti.
    La coccola del tè, pasticcini e sandwiches, e la musica di sottofondo (Jane Austen forever... da un momento all'altro ci aspettavamo di vedere comparire Darcy tutto "fracico" - chi ha letto il romanzo capirà) ha fatto scorrere il pomeriggio in maniera ancor più piacevole
    Una bella esperienza, quindi, e soprattutto condotta con professionalità e "savoir faire". Ciliegina sulla torta, il vademecum che Simona invia via mail con tutti i consigli su trucco e colori e soprattutto con le foto del "prima" e del "dopo" ... O.o ... da non credere!
    Grazie, Simona!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a voi, è stato un piacere!
      Soprattutto truccarvi e fotografarvi, tu in particolare sei una vera diva. ;D
      Peccato solo che non ci abbia raggiunte Mr. Darcy!

      Elimina
  2. Sono stata da Simona per una bellissima mattinata, trascorsa ad una velocità incredibile tra la coccola di un dolcino e la simpatia, gentilezza e professionalità di Simona. Sono rimasta impressionata dal prima e dopo della prova trucco, con i colori giusti nonostante la stanchezza del viaggio Simona mi ha fatta sentire rinata! Anche il vademecum che Simona invia con l'analisi e le foto del prima e dopo è chiaro anche per un'inesperta e inoltre lei è stata a disposizione per ogni dubbio che io avessi e per ogni informazione che le ho chiesto sui prodotti utilizzati. Consiglio a tutti di regalarsi un'esperienza piacevole di cura della propria persona, e che può essere una base fondamentale per rivedere la propria figura sotto un'altra luce, anzi illuminata da altri colori. Grazie, Simona!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie mille a te! ^_^
      È stato un vero piacere conoscerti e, oltre ai colori, desidero rinnovarti tutti i migliori auguri per i tuoi progetti. In bocca al lupo! :)

      Elimina
  3. Sono stata con un'amica per un'analisi armocromatica. Simona ci ha accolte nella sua bellissima e coloratissima casa e tra una pizzetta, un succo di frutta e una tisana ci ha spiegato nei dettagli le varie teorie dietro l'armocromia e ha fugato ogni nostro dubbio. Inoltre, mentre ci analizzava, ci ha fatto notare come i vari colori minimizzassero o meno le imperfezioni sul viso o viceversa ne esaltassero alcuni tratti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei Chiara o sei Lucilla? :D
      In ogni caso, è stato un vero piacere analizzarvi ragazze, grazie della fiducia! :**

      Elimina
  4. Ciao!
    La mia amica (Unknown14 del marzo 2019 17:42, sei tu lo so!) ed io ci siamo regalate l'analisi armocromatica con Simona e abbiamo fatto proprio bene. Abbiamo trascorso una bella mattina spensierata, coccolate con cibi e bevande ma soprattutto ascoltate fino alla fine, nonostante l'orario tardo (abbiamo sforato ben oltre l'orario di pranzo, ma nonostante questo, nessuno ci ha messo fretta, e per me la vera specialità di Simona è questa, che dimostra il suo amore per la materia e per il suo lavoro!). L'analisi è servita a rendirmi più sicura e più consapevole di me stessa, dei miei punti di forza e dei colori che invece evidenziavano i miei difetti. Tutto ciò porta, oltre ai benefici psicologici, anche un prezioso sistema per risparmiare soldi durante gli acquisti, scegliendo i prodotti più indicati. Consiglio veramente a tutti (perché no anche agli uomini!) di fare questa esperienza e ringrazio vivamente Simona per la sua gentilezza e disponibilità! Bacioni, Lucilla. <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Lucilla, grazie a te!
      Sono felice che siate state bene, per me già questo è un obiettivo importante. E se poi mi scrivi che l'analisi del colore ha iniziato subito a dare i suoi frutti... be', è una grande soddisfazione. :**

      Elimina
  5. La mia esperienza con Simona è andata ben oltre le mie aspettative. Dopo tante disperate ricerche sul web ho scelto d'istinto... E non ho sbgliato! Solare, di un'ospitalita'unica, in grado di metterti a tuo agio sin da subito e, soprattutto una vera professionista. Mi ha illuminato letteralmente sul mondo dell'armocromia. Per mesi ho cercato di individuare la mia stagione, ma, paradossalmente, all'aumentare dei miei tentativi aumentavano anche i dubbi e la confusione.Grazie a lei sono finalmente riuscita a fare chiarezza e ad acquisire consapevolezza su ciò che mi valorizza e non parlo solo di abbigliamento, ma di colore a 360 gradi. Tutto quello che concerne la tua immagine, dal makeup ai capelli, ai colori che devono incorniciare il tuo viso per rendere giustizia alla tua natura..con Simona diventa una sfida possibile ed incredibilmente affascinante!!! Grazie ancora cara Simona.
    Roberta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Roberta,
      non avevo ricevuto la notifica di questo tuo commento e lo leggo solo adesso! Che bella sorpresa, che parole gentili!

      Sono felice di averti conosciuta e aver dato il mio contributo a valorizzare ancora di più il tuo bel viso e i tuoi occhi. :)

      Grazie a te per la fiducia!

      Elimina
  6. Da Simona mi sono sentita a casa di un'amica. Sono stata accolta da una ragazza amichevole e davvero molto ospitale. Mi ha messo subito a mio agio, e ci siamo divertite a osservare l'effetto delle tante sfumature di colori sul mio viso. Mai avrei immaginato che si notasse così tanto come certi colori donano e altri proprio no. Sono stata guidata dalla professionalità di Simona a individuare i colori giusti per me, dovendo a malincuore escludere magari alcuni dei miei preferiti, ma guardando con occhi diversi altri che avevo sempre snobbato, e di cui dopo tre settimane dal nostro incontro, devo dire che non riesco più a farne a meno perché mi fanno sentire in armonia con me stessa.
    Grazie davvero a Simona, al suo meraviglioso mondo a colori e alla sua immensa generosità incondizionata.

    Carol

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti avevo già ringraziata in privato per le tue parole, ma mi sento di farlo anche qui. Grazie mille, è stato un vero piacere conoscerti! :*

      Elimina
  7. Buongiorno, che bella idea la consulenza online! Mi daresti qualche dettaglio in più?grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma certo! Scrivimi all'indirizzo simona.calavetta@gmail.com e ti manderò tutte le informazioni e i dettagli che vuoi. ^_^

      Elimina
  8. Salve Simona
    Mi chiamo Monica Barangani.
    Sono alla ricerca di un libro che ho visto nel tuo profilo “ i colori dell bellezza “ è la versione italiana di un libro di Carole Jackson quella inglese l’ho già acquistata su Amazon Kindle ma mi piacerebbe Avere la versione in italiano ..... riusciresti ad aiutarmi per capire dove trovarlo?....grazie Monicab

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, Monica!
      Purtroppo "I colori della bellezza" è fuori stampa da moltissimi anni, ormai. La mia copia è stata comprata usata (e un po' rovinata, purtroppo) su Ebay. Magari puoi trovarne ancora qualcuna lì. :)

      Elimina
  9. Simona è un concentrato di gentilezza, simpatia e professionalità; insomma, non potevo scegliere di meglio per la mia analisi di armocromia! Trascorrere una mattinata con lei alla ricerca dei propri colori è un'esperienza che consiglierei a chiunque. Simona, armata delle sue infinite conoscenze sui colori e col sorriso stampato dietro la mascherina, mi ha accolto come se fossi un'amica e oltre a farmi scoprire la mia palette mi ha dato mille consigli sui colori e sui trucchi perfetti per me. Pensavo fosse una semplice analisi dei colori, alla fine è stato molto di più! Grazie davvero Simona.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, Arianna, troppo buona!
      Posso ben dire che sei stata tu a illuminare il mio salotto, con la tua grazia e la tua dolcezza!

      Elimina
  10. Dopo vari giorni di indecisione e titubanza nel quale pensavo se affidarmi o meno all'armocromia mi sono imbattuta in questo blog. Fin da subito Simona si è dimostrata gentile e disponibile prima via mail poi il tutto è stato confermato di persona durante la seduta. La mia esperienza la definirei interessante, illuminante e divertente. Sono pronta a rifarmi il look consapevole di quale sia ora la mia stagione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille! ^_^
      Sono sicura che la tua palette vibrante e decisa, da vera Scorpioncina, di darà tante soddisfazioni! ;)

      Elimina
  11. Sono mesi che ragionavo su questo meraviglioso aspetto che è l'armocromia, un giorno ho deciso di cercare qualcuno che mi ispirasse fiducia in quanto, vista la situazione attuale, avrei preferito fare la sessione di armocromia online. Quando ho scritto a Simona, la sua gentilezza e professionalità mi hanno subito fatto sentire seguita e ho deciso di affidarmi a lei. A te che stai leggendo questa recensione: non rimarrai delusa da Simona, ne sono certa!

    P.S. Simona, grazie di cuore, il fascicolo è meraviglioso!

    Francesca :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore, Francesca!
      Hai un viso stupendo e con i colori giusti sarai ancora più abbagliante. ^_^
      È stato davvero bello analizzarti!

      Elimina
  12. Con molto ritardo, voglio ringraziare nuovamente Simona! Era da un po' che volevo farmi fare un'analisi del colore e leggendo le recensioni su questo blog mi sono convinta di aver trovato la persona giusta! Non mi sbagliavo: Simona è una donna appassionata, gentile e simpatica. Durante l'analisi ti spiega il perché certi colori ti siano "nemici", cerca di farti notare autonomamente l'effetto che i colori hanno su di te e ti dà consigli su come indossare anche i colori che non fanno parte della tua palette. Il fascicolo che ti manda qualche giorno dopo è poi davvero prezioso e curato nei minimi dettagli! Vi consiglio Simona senza pensarci due volte, non ve ne pentirete!!!

    Grazie di tutto Simona, è stato davvero un piacere conoscerti. ❤️

    Brunilde

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie mille a te, Brunilde! :*
      È stato un onore aiutarti a sottolineare la tua già sfolgorante bellezza (e non dire di no, eh, ti vedo. ^_°)!

      Elimina
  13. Mi è stata regalata da un'amica una consulenza di Armocromia con Simona.
    Seppur in "digitale" l'esperienza è stata fantastica.
    Mi sono divertita tantissimo nel fare i "compiti" che Simona mi ha assegnato per la consulenza e lei è stata sempre disponibile, professionale e sensibile nel rendere il tutto piacevole.
    Il fascicolo che mi ha inviato con tutta la mia Armocromia era ricco di dettagli e super personalizzato.
    Ho continuato a scriverle i giorni dopo per chiedere chiarimenti e consigli e lei è sempre stata super disponibile e carina.
    Grazie Simona!
    Valeria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te, Valeria!
      Sei stata davvero bravissima nel seguire le istruzioni, il tuo entusiasmo ha aumentato la gioia nel fare l'analisi del colore. ^_^

      Elimina
  14. Simona è una professionista attenta e molto preparata. E' stato molto piacevole passare una mattina con lei, mi ha messo subito a mio agio nel suo splendido studio, facendomi conoscere i “colori amici" e “colori nemici”. Come immaginavo non è solo una questione di abbinamenti, ma si va molto più in profondità.
    Ogni colore ha il suo potere, un equilibrio in ogni sua sfumatura capace di rendere un aspetto luminoso piuttosto che spento, donare un aspetto radioso e più giovane o al contrario un aspetto stanco e spento.
    Perché l'ho scelta? Perché Simona ispira molta empatia e sono riuscita ad esprimere le mie incertezze senza sentirmi giudicata. Sono sicura che avere addossi dei colori che ci rendono giustizia, ci fa sentire anche più sicure nella vita di tutti i giorni. Grazie Simona! A presto, Eleonora

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille a te, Eleonora, per la fiducia e la gentilezza!
      È stato un piacere guidarti tra le tue sfumature, così ricche e varie. ^_^

      Elimina
  15. Ho avuto il piacere di ricevere la mia analisi di armocromia lavorando con Simona online e devo dire che mi ha piacevolmente stupita!
    Non solo lei è gentilissima e super premurosa, ma ha saputo aiutarmi a gestire il tutto nonostante la distanza, e il risultato è stato incredibile!
    Conoscere il propri colori ti dona un senso di libertà pazzesco, perché sei libera di scegliere con consapevolezza quello che ti valorizza maggiormente. Vai a colpo sicuro!
    E per creare l'outfit per il matrimonio di mio fratello, avere a disposizione la mia palette cromatica è stato essenziale!
    Grazie ancora Simona!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te, Alice, per queste tue parole e per essere stata tanto brava e paziente! ^_^
      Sono felice di esserti stata utile!

      Elimina
  16. Che meraviglia! Cosa? Ma tutto, sia l'armocromia in sé che la l'analisi di Simona, per me è stato un piacere grandissimo perché Simona ci mette tutta la passione del mondo, la gentilezza e la delicatezza che le sono proprie e anche tutta la sua esperienza. Il tutto per donare un'analisi del colore che non è solo un'analisi del colore, è una botta di autostima! Ho amato le prove trucco fatte con i colori giusti individuati da Simona, e ho apprezzato tantissimo anche tutto lo snodarsi dell'analisi, dall'inizio alla fine Simona ti segue con amore e attenzione. Bene, ora non mi resta che osare di più con i colori grazie alla mia bellissima tavolozza che ora tengo sempre con me nel telefono!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aww, grazie davvero per le tue parole, Elisa!
      Considero un privilegio aver potuto analizzare il tuo viso. E sono contenta di aver visto che ti sei molto divertita! ^_^

      Elimina
  17. Simona e' una grandissima professionista e un'appassionata del colore, oltre ad essere una persona paziente e molto disponibile. Ho trascorso moltissimo tempo con lei a cercare di identificare la mia stagione e con tanta pazienza Simona mi ha spiegato tutte le sfumature e i trucchi per capire come un colore puo' di fatto, valorizzare il mio viso. Il fascicolo che invia e' molto dettagliato ed utile. Cio' che colpisce di Simona, oltre alla sua profonda conoscenza, e' l'entuasiasmo per il suo lavoro e la cura che ha del cliente, cose che non bisogna mai dare per scontate. Mi sento di consigliarla vivamente e la ricontattero' di certo in futuro per beneficiare di altri servizi che fornisce, in aggiunta all'esame dell'armocromia. Grazie Simona!

    RispondiElimina