Illustrazione


Vuoi dare forma (e colore) alla tua fantasia?
Se ti piace il mio stile, posso disegnare per te.


TU SCRIVI, IO DISEGNO

Hai scritto un racconto, un romanzo, una raccolta di poesie o un saggio e vuoi proporlo a un editore come progetto di libro illustrato? Oppure desideri completare il tuo blog o la tua pagina Facebook con una copertina e delle illustrazioni evocative? Sarò felice di tradurre in immagini le tue parole.
Ho illustrato e pubblicato per vari titoli di saggistica e narrativa e anche per siti e blog, come puoi leggere sul mio curriculum on line.



ARTE SU COMMISSIONE

Se ti senti un po’ mecenate e hai voglia di fare o di farti un regalo speciale, ti propongo tre tipologie di quadro. Sarà certamente un dono diverso dal solito: più che personalizzato... davvero unico!

Sogni
Hai fatto un sogno che ti è rimasto particolarmente impresso? Raccontamelo e lo renderò immagine... ma non chiedermi d’interpretarlo!

Libri
Vorresti avere in esclusiva un’illustrazione che mostra un momento topico del tuo romanzo preferito? Si può fare! A proposito, a me piace Jane Austen e il fantasy alla Tolkien e alla Rowling, e a te? Se ti va, scrivimelo in un commento.

Personalità
Desideri celebrarti o celebrare chi ami con un ritratto? Ti piacerebbe un quadro che ritrae i tuoi animali preferiti? Oppure, perché no, una tavola che mostra il tuo personaggio di gioco di ruolo? Chiedi pure, ho anche un’anima nerd.



COME FUNZIONA?

Scrivimi e raccontami. Il mio indirizzo è: simona.calavetta@gmail.com
Per l’opzione “Tu scrivi, io disegno” avrò bisogno di leggere il tuo scritto o per lo meno di averne un’idea complessiva, nel caso si tratti di un libro particolarmente lungo.

In ogni caso, ti chiederò molti dettagli e le caratteristiche più pratiche, come ad esempio le dimensioni della pagina, della schermata o del quadro che vorresti.

Mi dirai se preferisci delle illustrazioni in bianco e nero oppure a colori, se ad acquerello o colorate digitalmente. A seconda di ciò che ti occorre, ti farò un preventivo e, se lo accetterai, ti chiederò il 30% di acconto: una tutela per me e anche per te.

Qui puoi curiosare tra i miei lavori, per decidere se sono proprio l'illustratrice che stai cercando.

C'è tutto? Quasi: mancano gli incensi e la musica. Al lavoro!


DICONO DI ME

   Ho scritto un racconto su “Le Moire, le Dee del Destino”, descrivendo immagini che avevo dentro, e che vedevo soltanto io. Come una levatrice cromatica hai aperto il mio cuore sbirciandoci all’interno, le hai fatte nascere e le hai offerte al mondo intero. Adesso Nyx, la Dea della Notte, non ha nessun altro volto che uno: quello che tu le hai dato. Quello che fai, è speciale. Grazie Simona, davvero.
Rosanna Spinazzola, scrittrice

   Dei due romanzi scritti qualche anno fa, Simona è stata in grado di comprendere, vedere, portare alla luce dei disegni di copertina che mi hanno conquistato subito. Con il suo stile fiabesco e delicato è riuscita a non tirarsi indietro davanti a due soggetti difficili, riuscendo a rievocare in modo impeccabile quello stesso mistero che avevo in mente, soprattutto nei cromatismi delle tende e dei tessuti trasparenti del secondo, e nell'accuratezza con cui ha saputo immaginare e riprodurre i profili delle divinità egizie che le avevo indicato.
Ivan Sgandurra, europrogettazione

   Di Simona ho potuto apprezzare moltissimo non soltanto il talento a livello artistico, bensì anche la precisione, la cura del dettaglio in tutto quello che fa, unita alla capacità di ascoltare e capire le richieste che le ho sottoposto e di fornirmi suggerimenti preziosi. È una professionista puntuale e spero di avere occasione di collaborare ancora con lei in futuro.
Elena Bonfanti, agente di viaggio

Nessun commento:

Posta un commento